Climate Change


Venerdì 15 marzo avrà luogo una manifestazione globale sul tema del Climate Change,ispirata all’azione dell’attivista svedese sedicenne Greta Thunberg.

La Dirigenza del Liceo A. Volta, consapevole della rilevanza della questione, intende proporre all’attenzione degli studenti, delle studentesse, dei docenti e delle loro famiglie alcuni spunti di riflessione, a cui riservare uno spazio nella giornata di domani: si tratta infatti di un’importante occasione per la formazione di una coscienza civica, da momento che l’iniziativa richiama ciascuno di noi alla consapevolezza di essere direttamente coinvolto nella questione della tutela e della salvaguardia della Terra.

Pertanto, oltre a segnalare che in occasione del Friday for Future, presso la Triennale di Milano la mostra "Broken Nature: Design Takes on Human Survival" sarà aperta gratuitamente a tutti gli studenti, tutte le classi sono invitate a riflettere nel corso della mattina sul tema, partendo dalla visione del video disponibile al link https://youtu.be/oDZWpmYj38U

o dall’articolo presente alla pagina:

 https://www.agi.it/estero/greta_thunberg_regole_sciopero_clima-5094760/news/2019-03-05/

o ancora la pagina

https://www.climatestrike.net/defenders-of-mother-earth/,

o visitando l’account twitter @ GretaThunber.