Sportello di ascolto

Lo Sportello di ascolto  rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura legate al benessere personale e scolastico, all’orientamento e al perseguimento degli obiettivi evolutivi degli studenti ed è aperto anche ai genitori e ai docenti, qualora sentano il bisogno di uno spazio di confronto rispetto a tematiche inerenti al proprio ruolo educativo e sulle difficoltà connesse all’emergenza in atto.

Lo Sportello è accessibile in forma gratuita previo appuntamento (nel pomeriggio) da concordare scrivendo alla psicologa psicoterapeuta incaricata, dott.ssa Sonia Monticelli, all’indirizzo mail  s.monticelli@liceovoltacomo.edu.it utilizzando esclusivamente la mail istituzionale, della quale tutti gli studenti, le studentesse e i docenti sono dotati.

Per consentire agli studenti minorenni di accedere allo sportello, si invitano i genitori a compilare e firmare la liberatoria allegata.

E’ altresì obbligatorio, per tutti gli utenti, firmare l’informativa sul trattamento dei dati in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016.

Per informazioni:

Sportello di ascolto psicologico