Premiazioni concorso NON OMNIS MORIAR

nell'articolo i nomi dei vincitori premiati il 24 maggio 2024

Premiazioni concorso di Latino per alunni del 2°anno NON OMNIS MORIAR

Il giorno 24 maggio 2024 alle ore 15.30 in Grand’Aula si sono svolte le premiazioni per la XV edizione del certame di Latino svoltosi l’11 maggio u.s. e riservato agli alunni del secondo anno del Liceo Classico.
Al concorso hanno partecipato ben 87 candidati provenienti da10 diverse scuole della Lombardia:

• Liceo Volta (Como)
  • Liceo Cairoli (Varese),
  • Liceo Crespi (Busto Arsizio),
  • Liceo Sarpi (Bergamo)
  • Liceo Legnani (Saronno)
  • Iss Da Vinci- Pascoli (Gallarate),
  • Liceo Manzoni (Lecco)
  • Liceo Gandini-Verri (Lodi)
  • Liceo Berchet (Milano)
  • Liceo Parini (Milano).

La Commissione, presieduta dal prof. Massimo Gioseffi, docente ordinario di Letteratura Latina presso l’Università Statale di Milano, e composta dai proff. Franco Mario Gelli (Liceo Volta – Como), Massimo Martini (Liceo Cairoli – Varese), Chiara Cardani (ISS ‘L. da Vinci-G. Pascoli’ – Gallarate), Cecilia Colombo
(Liceo S.M. Legnani – Saronno) e Michele Trapani (Liceo Crespi – Busto Arsizio) ha così assegnato i premi:

1° premio: Sofia BASSI (2 CD – Liceo A. Volta di Como) – assegno da 400 €;
2° premio: Michela MARASCO (V D – Liceo G. Berchet di Milano) – assegno da 250 €;
3° premio: Cloe GASPEROTTI (2 CB – Liceo A. Volta di Como) – assegno da 150 €.

La Commissione ha poi ritenuto meritevole di una menzione d’onore la prova di Francesca Maria GOSPODNETICH (2 AC – Liceo S.M. Legnani di Saronno).

A tutti i vincitori vanno le congratulazioni della Commissione e del pubblico presente in Sala.