registro-famiglie
Liceo Volta Como

Registro elettronico maggiorenni

Agli studenti maggiorenni consente la gestione autonoma di permessi e giustificazioni

Cos'è

Gli alunni già maggiorenni, quindi autorizzati a una gestione autonoma di permessi e giustificazioni, possono richiedere un account da studente per il registro elettronico, che potranno utilizzare con l’app Studenti di Axios (scaricabile sia per iOS sia per Android) oppure da browser usando il Registro Famiglie (link sul sito della scuola).

A cosa serve

Come si accede al servizio

Per fare richiesta è sufficiente compilare il modulo Google qui di seguito, con il quale gli alunni si impegnano anche a utilizzare l'account solo per gli usi previsti e a non condividere le credenziali con alcuno.
L'invio del modulo ha infatti valore di firma digitale e può essere effettuato solo accedendo con le proprie credenziali Google del Liceo.

Le credenziali, comprendente ID dell’utente, password provvisoria e PIN, saranno inviate dal sistema all’indirizzo email del Liceo nel più breve tempo possibile. Si prega comunque di pazientare qualche giorno dopo la richiesta, soprattutto se questa viene fatta a ridosso del fine settimana.
Si specifica che per gli studenti non è prevista la possibilità di “vistare” i voti, come è invece possibile per i genitori.
Questa è una scelta del sistema e non della scuola.

Servizio online

Questa è una scelta del sistema e non della scuola.

Autenticazione

L’invio del modulo ha infatti valore di firma digitale e può essere effettuato solo accedendo con le proprie credenziali Google del Liceo.

Nessuna scadenza prevista per questo servizio