Atlante – Italian Teacher Award

Quarta edizione Atlante - Italian Teacher Award – Premio nazionale insegnanti.

Riassunto

Giunta alla quarta edizione, Atlante - Italian Teacher Award, è un’iniziativa benefica che ha lo scopo di valorizzare e celebrare il ruolo dei docenti italiani

Giunta alla quarta edizione, Atlante – Italian Teacher Award, è un’iniziativa benefica che ha lo scopo di valorizzare e celebrare il ruolo dei docenti italiani, assegnando un premio all’insegnante che ha sviluppato il progetto extra curriculare più convincente. Il premio, organizzato da United Network in partnership con La Repubblica e Repubblica Scuola, ha anche l’obiettivo di far emergere, su una grande piattaforma digitale aperta a tutto il pubblico, i progetti e le iniziative sviluppati dai docenti della scuola italiana, nonché portare alla luce il grande lavoro che gli insegnanti svolgono quotidianamente all’interno delle aule.

United Network, ente associato al Dipartimento di Global Communication delle Nazioni Unite e con Status consultivo presso l’ECOSOC, è specializzato nella valorizzazione dei talenti attraverso strumenti di didattica innovativa. United Network cura questa iniziativa in partnership con la Varkey Foundation, la celebre fondazione educativa che promuove ed organizza il prestigioso Global
Teacher Prize, il Nobel per l’insegnamento.
Possono partecipare alla quarta edizione di Atlante – Italian Teacher Award tutti gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie italiane, presentando un progetto che hanno realizzato nelle loro classi e indicando destinatari e risultati ottenuti.

Ministero dell’istruzione e del merito

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico

Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma
dgsip.segreteria@istruzione.it 06/5849 3337 – 2995

L’iscrizione dei docenti al premio è gratuita e avviene tramite registrazione al sito www.italianteacheraward.it entro il 30 marzo 2024.
Il vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana che si svolgerà a New York a marzo 2025, che prevede, tra l’altro, la visita ad alcune scuole americane attive nell’innovazione didattica.