Campionati di fisica 2023-24 – Gara Nazionale

Eccellenti risultati dei nostri studenti ai campionati di fisica

logo-volta

Maria Lucia Foglia

Docente e referente

Riassunto

5 studenti hanno partecipato alla gara di secondo livello e uno di essi accederà alla fase nazionale. Anche la squadra Alto VOLTAggio ha conquistato la finale. Nell'articolo i dettagli

Cinque studenti del triennio del liceo scientifico hanno partecipato alla gara di secondo livello dei Campionati di Fisica e uno dei cinque, Daniele Meroni di 5SB, è stato convocato per la gara nazionale a Senigallia, dal 10 aprile.

Anche la squadra Alto VOLTAggio è stata convocata alla fase nazionale della Gara a Squadre di Fisica il 12 aprile a Senigallia

• Alessandro Villa di  3SD
  • Giorgia Marcato di  4SA
  • Daniele Meroni  di 5SB
  • Alessandro Ajroldi di 5SC
  • Andrea Guarisco di  5SD

La gara nazionale si svolgerà in presenza a Senigallia presso il Liceo Scientifico “Medi” da mercoledì 10 aprile a sabato 13 aprile 2024. Il Gruppo Olifis dell’AIF preparerà la prova costituita da due parti, la prova teorica formata da tre problemi e la prova sperimentale costituita da un problema.

Alla gara sono invitati 100 studenti: i vincitori di polo e i migliori studenti della graduatoria generale.

Bravissimi tutti e FORZA DANIELE e FORZA Alto VOLTAggio!!!