Premio Agone Pinin Tajana Molinelli

lunedì 22 aprile 2024 - CLASSI IV e V LICEO CLASSICO

Riassunto

Bando di Concorso – Agone di lingua greca Pinin Tajana Molinelli - nell'articolo il bando e la domanda di partecipazione

In occasione dell’anniversario della scomparsa della professoressa Pinin Tajana Molinelli, per diversi anni docente di Latino e Greco di questo Liceo, un cospicuo gruppo di suoi ex-alunni, in Sua memoria, desidera organizzare un agone di Greco riservato agli alunni degli ultimi due anni del Liceo Volta di
Como.
A tale scopo i docenti di Greco delle classi in oggetto potranno individuare un numero massimo di quattro alunni per classe, con valutazione pari o superiore a 8 (otto) nello scrutinio intermedio dell’a.s. in corso.
La domanda dovrà poi essere inviata entro lunedì 08 aprile 2024 via mail sul modulo di iscrizione sotto allegato alla prof.ssa Ornella Marelli.
Il concorso si svolgerà presso il Liceo Volta lunedì 22 aprile 2024, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e riguarda la traduzione dal greco di un brano da un oratore o filosofo di epoca classica.

Liceo Volta Como

Via Cesare Cantù n. 57 Como