Notte Nazionale Liceo Classico 2024

La Notte Nazionale del Liceo Classico è giunta alla sua decima edizione: il 19 aprile 2024 l'evento

logo-volta

Maria Lucia Foglia

Docente e referente

0

Riassunto

La Notte Nazionale del Liceo Classico è giunta alla sua decima edizione. Il prossimo 19 aprile 2024 anche il nostro Liceo apre le porte al territorio.

“Notte Nazionale del Liceo classico – X EDIZIONE

Venerdì 19 aprile 2024 – ore 18-23

Liceo Alessandro Volta – COMO

Anche quest’anno il nostro Liceo Volta ha aderito alla manifestazione “La Notte Nazionale del Liceo classico”, giunta alla sua X edizione e che vede la partecipazione di oltre 350 licei classici italiani.

Per chi volesse approfondirne i vari aspetti, o scorrere documentazione fotografica degli anni scorsi e dei diversi Licei italiani aderenti potrà visitare il sito nazionale:
www.nottenazionaleliceoclassico.it

Il Coordinamento nazionale che gestisce l’iniziativa, nata da un’idea del Prof. Rocco Schembra, ha stabilito la data di venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 18 alle 24 (riguardo la chiusura ogni liceo può anticipare leggermente per motivi logistici e il nostro Liceo terminerà attorno alle 23.15).

Vi saranno momenti comuni a tutti i licei d’Italia in apertura e in chiusura come gli anni scorsi, mentre i temi e le modalità della manifestazione sono lasciati liberi, con il solo filo conduttore di attività e performances che abbiano lo scopo di richiamare alla validità e attualità degli studi classici e della cultura greco-latina in generale.

Il Liceo Volta sarà lieto di aprire le sue porte e accogliere studenti e genitori che vorranno immergersi nell’atmosfera di cultura e di festa che ha da sempre accompagnato questo evento.

Prenota la tua partecipazione

scarica la locandina e il programma cliccando qui

 

 

 
 

Documenti

Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico è giunta alla sua decima edizione. Il prossimo 19 aprile 2024 anche il nostro Liceo apre le porte al territorio.

Luoghi

Liceo Volta Como

Via Cesare Cantù n. 57 Como

Circolari, notizie, eventi correlati